MedCase
Un engine per la creazione di casi clinici interattivi con pazienti virtuali emotivamente responsivi.
Simulazioni immersive per la formazione sanitaria
Le simulazioni MedCase preparano i professionisti sanitari a prendere decisioni complesse e gestire conversazioni delicate in situazioni reali.
L’interazione diretta in uno scenario realistico, ma in assenza di rischi reali, abilita i discenti a confrontarsi con dinamiche di approccio e gestione del paziente e a perfezionare i processi decisionali sulla base di feedback e scoring dettagliati e completi.
Sistema branching stories
Il sistema MedCase, basato su storyboard a nodi, permette di creare branching stories complesse dove ogni decisione influisce sul corso degli eventi, modificando obiettivi, punteggi e le future attività e opzioni disponibili.
Le simulazioni possono essere utilizzate su desktop, tablet e visori VR, e tutte le scelte, i punteggi, gli obiettivi e i risultati finali vengono registrati e riportati nel punteggio finale.
Queste storie sono presentate all’utente attraverso dialoghi tra personaggi 3D realistici, completamente animati e capaci di esprimere emozioni in modo vivido e naturale.
Scopo del Progetto
MedCase ha lo scopo di valutare le competenze tecniche e socio-emotive in ambito sanitario ed è stato sviluppato per Nume+, azienda italiana che promuove l’innovazione medica attraverso formazione, comunicazione e tecnologie informatiche all’avanguardia.
Proprio con MedCase, Nume+, vince il premio “FCE Award 2024 (Innovazione)”.
Dicono di MedCase
Paolo Lippi
Production Manager – Nume+
Avevo avuto modo nel passato di apprezzare le rare capacità di Vincenzo e quando Nume Plus ha avuto necessità di una consulenza e di una squadra in grado di realizzare applicativi 3D e per la VR non abbiamo avuto dubbi: WS era senz’altro l’interlocutore giusto. Infatti ha saputo interpretare le nostre esigenze e ci ha accompagnato durante tutto il processo di realizzazione con attenzione e proattività. In un territorio complesso come quello dell’informatica, della grafica e delle cosiddette nuove tecnologie hanno saputo coniugare l’invenzione creativa, la capacità di storyboarding e la padronanza della programmazione e della grafica. Non è poco!