Catturiamo l’attenzione attraverso il linguaggio complice e popolare del gioco e l’aspettativa di un’esperienza d’uso memorabile.
Ti aiutiamo a sfruttare il potenziale del game design per trasformare il tuo messaggio in un’interazione significativa per l’utente, che rafforzi il suo legame con il brand e renda le ricompense offerte desiderabili.
Trasformiamo insieme i tuoi contenuti in gioco per sfruttare i vantaggi del media, tra cui: linguaggio accessibile e complice, possibilità di sintonizzare difficoltà e livello di approfondimento sulla zona di sviluppo prossimale di ogni studente, promuovere pensiero sistemico evitando nozionismo, sviluppare competenze evitando la frustrazione, stimolare il pensiero critico attraverso il confronto, il dibattito e la cooperazione tra pari.
Sfruttiamo il linguaggio accessibile dell’interazione ludica per spiegare e convincere. Creiamo empowerment e promuoviamo l’attivazione contributiva attraverso la retorica procedurale. Superiamo i limiti e le trappole del nudging e ti aiutiamo a raccogliere metriche significative per il tuo bilancio di sostenibilità
Sviluppiamo serious games per simulare scenari, sperimentare dinamiche relazionali, trasmettere valori, verificare conoscenze e validare competenze.
Applichiamo principi di formazione andragogici che valorizzano il ruolo e l’esperienza degli studenti attraverso l’apprendimento attivo e intenzionale.